giovedì 5 luglio 2012

Caccia al tesoro

I blog sono come le ciliegie, incominci a leggerne uno e ne scopri cento altri, e la lista dei post da leggere si allunga sempre di più. Da quando ho scoperto questo mondo variegato e coloratissimo sono sempre alla ricerca di nuove storie, nuove realtà, nuovi pensieri e orizzonti.
Oggi ho scoperto Mammafelice, e girellando tra i vari post ho scoperto che è in corso una caccia al tesoro davvero particolare, che porterà alla scoperta di nuovi blog. Che dire? è un'idea fantastica, non me la posso davvero perdere.
Eccomi dunque qui, alle prese con la prima tappa, ovvero scrivere un post in cui racconto qualcosa di me.

Carta di identità:
Trent'anni, arrivati di soppiatto senza che me ne accorgessi. Sposata con un Americano, da Gennaio mi sono trasferita in Medio Oriente. Adoro il cielo stellato, i fiori profumati e i colori delle farfalle.
Sto cercando un lavoro, e nel frattempo coltivo i miei hobbies: cucinare, leggere e, naturalmente, scrivere.


Nome del blog e obiettivi:
From another point of view, diario di una farfalla curiosa. Quando il blog è nato, un anno fa, il titolo alludeva solo al fatto che i post riguardavano il mondo dal mio punto di vista, potenzialmente diverso da quello degli altri. Oggi è diventato qualcosa di differente, la cronaca della vita in un paese dove il mio punto di vista di donna occidentale è sempre "diverso", e si mescola a quelli, totalmente differenti, della società eterogenea di questo paese.


Un buon motivo per seguirvi:
Vivere all'estero è sempre una sorpresa. Qui lo è più che mai, in un Paese completamente diverso per lingua, abitudini, cultura, religione, temperatura e mille altre cose. Tutto quello che in Occidente è normale qui non lo è, ma in cambio questo posto riserva fantastiche sorprese.


Due post che vale la pena leggere:


Come seguirvi (newsletter, FB, twitter…):
Per ora solo unendosi ai lettori del blog tramite l'apposito tasto o tramite newsletter, ma a breve aprirò una pagina facebook.


Indirizzo RSS feed:
Credo sia questo: http://farfallacuriosa.blogspot.com/feeds/posts/default
NB: non ne sono sicura. Se poi il link di cui sopra porta ad un sito di compravendita di salamandre maculate, io non c'entro.

34 commenti:

  1. Accipicchia... in Medio Oriente...

    RispondiElimina
  2. ciao piacere di conoscerti, anche io partecipo al contest, che bello conoscere ed integrarsi con altre culture :) ti seguirò con piacere... se ti va passa a trovarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio!! grazie mille. Visita ricambiata, il tuo blog è davvero carino!

      Elimina
  3. Mi piace il tuo blog e mi piace leggere di usanze e culture lontane dalla mia.
    Spero, comunque, che tu riesca ad integrarti bene lì.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Ciao Phaedra, eccomi qui a ricambiare la visita. Hai proprio ragione, anch'io tramite i blog sto scoprendo persone interessantissime che conducono vite piene e originali magari anche (come te )in paesi lontani, e fanno sembrare la mia vita così "ordinaria". Ti seguirò con piacere. Ciao SImona

    RispondiElimina
  5. Piacere di conoscerti! Leggere la tua storia mi ha fatto pensare ad una mia amica che per motivi di lavoro del marito ha abitato alcuni anni in Egitto: non si é trovata male, anche se come hai detto giustamente tu, il punto di vista di una donna occidentale è proprio diverso da quello che avrai trovato lì. Mi sa che tornerò a trovarti. Ciao!

    RispondiElimina
  6. Piacere Phedra! Che particolarità vivere in Medio Oriente! Chissà che realtà differente! Senticherima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha :D sì, in effetti è (quasi) tutto diverso. Però è davvero interessante scoprire cose nuove. Grazie per la visita!

      Elimina
  7. Eccomi qua! Grazie di essere passata da me.

    Sono curiosa di andare avanti a leggere della tua vita :)

    A presto.

    RispondiElimina
  8. Che bello,piacere di conoscerti,passerò a trovarti per viaggiare un pò con te

    RispondiElimina
  9. Ciao,ricambio la visita e penso proprio che passerò spesso di qui, cara expat come me! Piacere di conoscerti. A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita!! Vivere a Londra dev'essere bellissimo

      Elimina
  10. mi affascinano le persone che vivono all'estero e ne parlano sul proprio blog. sarà un piacere leggerti!

    RispondiElimina
  11. Anche a me fa piacere seguirti, perché sapere che ci sono altri italiani all'estero che si raccontano mi fa sentire meno sola :-)

    RispondiElimina
  12. Mi incuriosisce tantissimo questo tuo trasferimento in medio Oriente.. realtà e una cultura così diversa dalla nostra... non deve essere facile.. seguirò le tue vicende!
    Grazie di esser passata a trovarmi!

    RispondiElimina
  13. Leggo sempre con molto piacere chi racconti di posti lontani e diversi quindi mi vedrai spesso

    RispondiElimina
  14. Ciao, vengo dalla caccia e come ho già scritto altrove ho molto rispetto di chi sceglie di vivere altrove e mi affascina il coraggio di una scelta di vita diversa. Mi piace l'idea del punta di vista diverso e di sbirciare tra i post di una persona che vive in un luogo lontano.
    A presto
    Raffaella

    RispondiElimina
  15. La tua presentazione e' molto affascinante e viene voglia di sapere come vivi, cosa fai...leggero' volentieri quello che scriverai. In bocca al lupo per tutto e buona vita!

    RispondiElimina
  16. Ciao!!! È un vero piacere leggere i tuoi post! Mi sono iscritta fra le tua lettrici fisse, complimenti!!!! A presto!!

    RispondiElimina
  17. Wow, non vedo l'ora di leggere tutto il blog, per ora mi ritrovo con quello che dici sul fatto che i blog sono come le ciliegie... Questa caccia al tesoro rischia di farmi passare tutta l'estate a navigare ;)

    Complimenti per il blog e per il coraggio.

    RispondiElimina
  18. Chissà che storie ci racconterai....sono curiosa di sapere come si svolge la tua vita in medioriente. A presto

    RispondiElimina
  19. Ciao Phaedra! piacere di conoscerti!! :)
    con molto piacere seguirò le tue storie mediorientali!

    A presto, un bacio!

    RispondiElimina
  20. Ciao Phaedra! Grazie per essere venuta a trovarmi! Caspita il Medio Oriente! Mi sa che la cultura in cui ti trovi e' parecchio piu' diversa rispetto a dove mi trovo io! Coraggiosa! Ti seguiro' , sembra molto carino il tuo log!

    RispondiElimina
  21. Ciao Phedra e da un pò che ti leggo bellissima presentazione. Confermo quanto hai detto circa i blog e le ciliegie. E' tutto vero! Il tuo blog per me è un altra ciliegina

    RispondiElimina