Confidenze feline

Fluffy

Questa è la mia zampa posteriore
Io sono Fluffy (in tutti i sensi) e sono un gatto.
Sono anche un re: re Fluffy del Reame dei Gattini. E sono il padrone indiscusso della casa e del giardino, anche se non mi fanno più uscire.
Il motivo è che un giorno sono tornato a casa con un pollo tra i denti, catturato nel pollaio di qualche vicino. Da allora i miei umani non vogliono più farmi uscire in giardino.
Comunque sia, il pollo era delizioso.

Amo molto gli sport estremi, sono un campione di Vomito sulla Moquette. Sono anche bravissimo a coprire di pelo ogni superficie. Invece non me la cavo molto bene a saltare, a causa delle mie zampotte corte.
Essere il re è faticoso..

Amo molto i miei umani, specialmente la femmina. Dormo sui suoi piedi tutta la notte, ma a volte mi posiziono sul suo stomaco. Quando lei non c'è, dormo sui suoi vestiti, ho un debole per il suo pigiama.
La mia umana ogni tanto fa cose strane che mi fanno preoccupare molto. Ad esempio ogni sera si infila in una cosa chiamata "doccia". E' un posto terribile, pieno di acqua. Io cerco sempre di non farla entrare: mi metto davanti a lei e cerco di afferrarle le gambe, ma lei entra lo stesso. Allora inizio a miagolare a squarciagola. Se la doccia dura più di un minuto, entro dentro un paio di volte per controllare che stia bene. Mi inzuppo regolarmente, ma ne vale la pena.

Ho anche delle idee molto precise sull'ora in cui tutti devono andare a dormire. Ad esempio, mi innervosisco molto se per qualche motivo i miei umani alle 22 non sono a letto.

Quando la mia umana sta mangiando, mi siedo davanti a lei, il più vicino possibile al suo viso, e lei mi allunga pezzetti di cibo. Non potete capire quanto siano buoni gli alimenti che mangiano gli umani. Ho un debole per i piselli e per il mais, ma anche il cavolo non è male. In mancanza d'altro mangio anche crackers e pane, basta che me li dia la mia umana.
Mi sto esercitando a mangiare con le zampe: afferro il cibo e lo porto alla bocca. Trovo che sia più chic. Per il prossimo compleanno vorrei i pollici opponibili.

Chai

Vediamo.. che danno potrei combinare adesso?

Io mi chiamo Chai e sono una signorina. Poichè sono la sorella del re, vengo chiamata Principessa Chai, o col titolo onorifico di Lady Topilla. 
Come tutte le ragazze, amo le scarpe e le borsette. Infilo la testa dentro alle scarpe e poi mi metto a camminare per la stanza, portando le calzature in posti improbabili. Le borsette invece le uso per dormire. 
La veterinaria ha detto che il mio colore è "torti" e i miei umani hanno chiamato "tortitudine" la mia.. esuberanza. Loro dicono che combino guai, ma non è vero.

Ad esempio, amo stracciare la carta, specie la carta da cucina e la carta igienica. La sminuzzo in piccoli pezzetti e poi cerco di mangiarla. A dire il vero cerco di fare lo stesso anche con i fogli A4 che trovo lungo il mio cammino. Ogni tanto distruggo cose importanti. Non è divertente?

Un'altra cosa che mi piace fare è estrarre i vestiti dai cassetti. Se i miei umani non li chiudono bene, io infilo la mia zampina dentro ai cassetti e, con calma e precisione, tiro fuori tutto quello che è contenuto all'interno, strascicandolo poi sul pavimento. Se mi capitano delle sciarpette di seta o altre cose delicate, le uso per farmi le unghie. 
Recentemente ho sviluppato una passione per il gabinetto: sì, proprio quell'affare di ceramica che i miei umani usano per i loro bisogni. Ho preso l'abitudine di prendere in bocca piccoli oggetti (tappi, elastici per capelli, fazzoletti, calzini) e di buttarceli dentro, in caso gli umani lascino il coperchio alzato. E' divertente. 
Ho un appetito formidabile e costante e cerco sempre di rubare la parte di cibo destinata a mio fratello. Con la ciotola dell'acqua però mi diverto di più. Ho scoperto che, ingegnandomi, riesco a mettere le zampette sotto alla ciotola e a rovesciarla. Non è divertente? la mia umana ha comprato un sacco di ciotole diverse, cercando di farmi smettere, ma io ho continuato. E' stato divertentissimo. Poi però ha incollato la ciotola ad una specie di tappetino, e ora non riesco più a rovesciarla. 
In posa davanti al cibo per gatti
Un'altra cosa che mi diverto un sacco a rovesciare è la lettiera, specie se appena cambiata. Basta mettere le zampette sul bordo e sbilanciarmi et voilà, tutta la sabbia finisce per terra. Poi è bellissimo fare pipì sulla sabbia finita sul pavimento. Per impedirmi di fare questo, i miei umani hanno comprato delle lettiere chiuse. Sono noiose! per rendere la cosa più divertente, sono salita sul coperchio delle lettiere e ho fatto pipì lì. Che buffo! ho fatto pipì anche nella doccia e mi sono divertita un sacco. 

Io sono un air-cat. Con grande invidia di mio fratello salto e mi arrampico ovunque, anche sui pensili più alti. Ogni tanto faccio cadere qualcosa, ad esempio i piatti messi ad asciugare, ma pazienza, a parte il rumore di ceramica infranta mi diverto tantissimo.

Ho una passione per i gomitoli di lana, specie se molto costosi.
Un giorno ne ho trovato uno di lana merino e l'ho preso tra i denti per giocarci. L'umana me l'ha tolto e l'ha messo in un sacchetto ben chiuso in un ripostiglio, mettendoci poi sopra due cuscini. Dilettante! dieci minuti dopo il sacchetto era squarciato e il gomitolo nella mia bocca. Allora l'umana l'ha messo dentro una valigia in una stanza dove noi non possiamo entrare. E' stata solo questione di tempo: un giorno l'umano è entrato lì per prendere un libro e io l'ho seguito.. dieci minuti dopo c'era una ragnatela di lana merino tesa attraverso la casa! è stato proprio divertente.

A parte questo, io sono una micetta adorabile. Passo lunghe ore seduta sui miei umani, ronfando, e quando loro dormono mi infilo nel letto accanto a loro, con la testa sul cuscino e il mio corpicino aderente al loro. Poi poggio la mia zampina sul loro viso e mi addormento così, il ritratto della dolcezza e della mansuetudine. 

Nessun commento:

Posta un commento