martedì 7 maggio 2013

Expatclic e un meraviglioso concorso

Ho scoperto Expatclic per caso, qualche mese fa, cercando notizie sulla famigerata anagrafe dei residenti all'estero, e me ne sono innamorata. Curato da uno staff di tutto rispetto, il sito offre aiuto e appoggio alle donne espatriate di ogni nazionalità, con infinite informazioni utili in svariate lingue, bellissimi articoli e la risposta a tutte quelle domande che quando espatri prima o poi ti poni.
Expatclic ha anche un forum, dove le utenti si scambiano consigli e informazioni e dove possono partecipare alle bellissime iniziative, e un blog, con tutte le ultime novità.
Il sito fornisce inoltre corsi online e, per i soci onorari, la possibilità di consulenza personalizzata offerta dallo sportello espatrio di Expatclic.

Ho riassunto il sito in poche righe, ma Expatclic è molto di più, è un caleidoscopio di storie di donne fantastiche e coraggiosissime, e invito chiunque fosse interessato ad andarlo a visitare.
Questo mese il sito ha lanciato un'iniziativa con i controfiocchi: il concorso Riflessi di viaggio, Premio Maria Pia Forte.

L'iniziativa è rivolta a donne espatriate, o che abbiano vissuto all'estero per almeno due anni. E' suddiviso in tre categorie, racconto letterario o articolo giornalistico, poesia, fotografia.
I lavori dovranno focalizzarsi sui seguenti temi: la vita della donna espatriata, il viaggio, l'incontro tra culture, il valore della scrittura.
E' possibile inviare elaborati in italiano, inglese, francese e spagnolo.
Cliccate sul banner qui sotto per leggere il bando completo e i ricchi premi, e mi raccomando, partecipate!!!


8 commenti:

  1. Bella iniziativa. Partecipi? Dai fallo perchè scrivi benissimo, con i tuoi racconti ci fai toccare con mano la tua realtà :)

    RispondiElimina
  2. Partecipi vero???? devi partecipare!!!! scrivi bene e cose interessanti!!! io faccio il tifo per te!!!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
  3. La cosa che mi interessa di più è sapere se parteciperai!! Poi leggerò anche le altre storie... Poi magari, un giorno, scriverò qualcosa anch'io (hai visto mai che espatrio?). Un bacio tesoro

    RispondiElimina
  4. Grazie per questa dritta interessante: sto proprio cercando siti del genere in questi giorni, giusto per capire se ce la farei ad essere una expat anch'io....domanda da 100 milioni di dollari! baci

    RispondiElimina
  5. Ciao,nuova follower grazie a Spicchi del gusto,se ti va passa da ma.^__^
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie! corro subito a visitare il tuo blog.

      Elimina