domenica 2 dicembre 2012

Piccole grandi soddisfazioni

Credo che per un blogger non ci sia soddisfazione più grande che sapere  di essere apprezzato dai propri lettori. Oggi ho ricevuto "I love your blog", e ne sono felicissima, un enorme grazie a Laura per avermi dato questo premio!

Ora, seguendo le istruzioni, devo ripondere alle domande di una piccola intervista e assegnare a mia volta i premi a dei blog che "oltre ad essere interessanti e ricchi di spunti creativi, sono anche racconti della vita di belle persone, piacevoli e divertenti da leggere e con meno di 200 followers".

Ed ecco le domande dell'intervista.

1- Qual è la tua rivista preferita?
Ne ho diverse, a seconda del settore. Se parliamo di cucina mi verrebbe da dire La cucina Italiana, ma recentemente mi ha un po' deluso, quindi sicuramente la mia scelta cade su Cioccolata&C, un giornale difficile da trovare ma ricco di ricette molto interessanti.
Poi ce ne sono mille altre: Le scienze, Rakam, Coelum... qui però ovviamente non le trovo.

2- Qual è il tuo cantante preferito?
Non credo di averne uno in particolare, ascolto musica diversa a seconda del mio umore, dal metal alla musica classica.

3- Qual è il tuo prodotto di make up preferito?
Ehm. Uso il fondotinta, ma non posso proprio dire di amarlo! Per il resto sono una frana e non solo non mi so truccare, ma ho la tendenza a catalogare i vari prodotti per settori: quelli che vanno sulle guance, quelli per gli occhi, quelli per le labbra... non vi dico il disgusto delle commesse quando scoprono che per me terra, cipria, fard e fondotinta sono la stessa cosa.

4- Qual è il tuo film preferito?
Il mio film preferito è Contact, tratto dall'omonimo splendido romanzo di Carl Sagan. La pellicola è nettamente inferiore al libro, ma riesce comunque ad affascinarmi ogni volta.

5- Qual è la tua youtube guru preferita?
Mmm... ho il dubbio che questo termine si riferisca al make up. Se è così non ho una youtube guru, non ho mai visto un video sul make up.
Se invece il termine è più vasto.. sicuramente mugumogu, la padrona di Maru, lo Scottish Fold più pazzo che ci sia.

6- Dove ti piace vivere?
Questa è facilissima: ovunque ci sia mio marito. Dove c'è lui ci sono io, anche se dovesse andare sulla Luna.

7- Quante scarpe possiedi?
Sinceramente? qui ne ho due paia, un paio da ginnastica che non uso e un paio di sandali. Non amo particolarmente andare a fare shopping, a meno che questo non sia in libreria o in un negozio di casalinghi.

8- Qual è il tuo colore preferito?
Il blu. Blu oltremare, per essere precisi.

9- Indica i tuoi tre cibi preferiti:
Il broccolo, il cavolo verza e il cavolo rosso. Ne mangerei a quintali.


Ed eccoci arrivati alle premiazioni! e ai dubbi. Posso premiare solo blog sul circuito di blogspot? e se un blog che io ritengo davvero bello e meritevole non ha il numero di followers in evidenza?
Ho fatto un giro sui blog che sono stati premiati prima di me, e ho trovato qualcuno che ha premiato anche blog di altri circuiti il cui numero di followers era incerto, quindi seguo l'esempio!

Dovevo andare in terapia: il favoloso diario di Ros, una filosofa con un cespuglio in testa e una borsa da 25 kg, tra dubbi quotidiani, bellissimi viaggi e squisite ricette.

Guarda con il cuore: "L'essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che col cuore" diceva il Piccolo Principe. Daniela ha scoperto solo al momento della nascita di Emma che la sua secondogenita ha la trisomia 21. Senza cadere in depressione, Daniela è andata avanti e ha aperto un blog per raccontare la sua vita. Oggi è una mamma felice e il suo blog è la dimostrazione che le cose possono essere viste anche da un punto di vista diverso, quello del cuore, che non (pre)giudica e non classifica, ma ama soltanto.

Due gemelli: mamma al quadrato: questo è in assoluto il primo blog che ho iniziato a seguire, scoprendolo per caso grazie al tasto "blog successivo". E' divertentissimo, adoro il modo in cui Laura scrive.

La tata delle torte: è incredibile quello che Daniela riesce a fare. La prima volta che sono capitata sul suo blog ho dovuto scaricarmi la foto del suo ultimo lavoro per convincermi che davvero non era commestibile, ma era solo una bellissima e utile composizione.

E questo è tutto. Ora devo correre a mettere un catino in bagno, perchè il soffitto gocciola di nuovo.
A presto!

17 commenti:

  1. Carissima Phaedra...sono felicissima del premio che mi hai assegnato! Grazie, di cuore! Hai ragione, essere apprezzati è la molla che ti spinge a continuare, ti gratifica, ma ti confesso che, in poco più di sei mesi dalla nascita del mio blog, la cosa che in assoluto mi ha riempito il cuore di gioia è stato incontrare persone splendide come te, con le quali iniziare pian piano a scoprire similitudini e condivisioni di vedute. Non avrei mai immaginato che potessero crearsi legami profondi con chi non si è mai guardato negli occhi. Eppure è così, è possibile! Sopra ogni cosa, per questa amicizia, mia dolce Phaedra, ti dico grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, concordo con te: la cosa più bella dell'avere un blog è poter stringere un legame con persone che non si sono mai viste. Grazie a te, Ros! Un abbraccio

      Elimina
  2. Con la stupenda iniziativa di Kreattiva sto conoscendo dei blog bellissimi, interessanti, ricchi di idee e spunti...sono felicissima di aver trovato il tuo, da oggi ti seguirò con piacere.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  3. Ciao Phaedra, intanto piacerissimo di conoscerti! devo dire che avevo già fatto in passato qualche visitina al tuo blog, ma all'epoca avevo ancora difficoltà a collegarmi con google connect e così ti ho perso di vista per un pò, peccato! ora invece ti sto alle calcagna, anche perchè sono affascinata dall'esperienza che stai vivendo e che racconti in modo molto intelligente e divertente! anche mio marito mi sta lavorando ai fianchi per trasferirsi all'estero, perciò sono molto incuriosita dalle tue vicende. Infine, ma non per ultimo, grazie grazie grazie del premio! grazie davvero. L'ho già annunciato, ma ancora devo fare i compiti. Prometto di mettermi all'opera quanto prima. Grazie ancora e a prestissimo, allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Daniela!! e ancora complimenti per le tue bellissime creazioni.

      Elimina
  4. ciao, ti ho conosciuto proprio grazie all'iniziativa di Kreattiva e devo dire che il tuo blog è fantastico!!lo seguo con piacere!
    se ti va, fai un salto da me

    http://22yearsofmode.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Grazie di essere passata da me! Lena di Alta priorità! Ora leggo un pò sul tuo...ciao

    RispondiElimina
  6. Grazie per essere diventata mia followers, ti seguo a mia volta con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ma il tuo blog è fortissimo ti seguirò con molto piacere!

      Elimina
  7. Eccomi qua... felice di ringraziarti per il premio che mi hai dedicato...! In passato avevo partecipato ad un simile riconoscimento, e una persona a cui l avevo dedicato si era rifiutata in quanto non poteva dedicare del tempo a rispondere alle domande legate all'assegnazione del premio. Io le avevo spiegato che non importava quello, le risposte potevano essere veloci, ma era il gesto, il dire "sai che io ti leggo, ti stimo, ti seguo e reputo meritevole ciò che racconti"? io ho provato questo quando LUna mi regalò il premio e quando ieri me lo hai regalato tu. Come posso contraccambiare? con riconoscenza, lasciandoti capire che mentre andavo da mia suocera con marito e bimbi ho letto il tuo messaggio sul sito e ho avuto un tuffo al cuore... cosa di poco conto? no, proprio no... grazie col cuore...e grazie per aver fatto sì che scoprissi di più su di te, sulle tue passioni culinarie, sui problemi del tetto, sul pesto nonfattoincasa... tutte piccole grandi cose che apprezzo! un abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Daniela, per il tuo blog e tutte le cose stupende che fai. Ricambio l'abbraccio!

      Elimina
  8. Grazie mille di cuore per il premio e per quello che hai scritto.

    RispondiElimina
  9. Complimenti davvero!!!

    Ti ho trovato su Kreattiva...ti seguo..
    Spero che ricambierai!!
    Baci
    http://lacicatricedelblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciao, grazie di essere passata di qui e di esserti aggiunta ai followers. Corro a vedere il tuo blog!

    RispondiElimina